SOCIALE: 19 GIUGNO 2013 GIORNATA CONCLUSIVA DEL PROGETTO SAWA SAWA
Mercoledì 19 Giugno, alle ore 10, presso l’aula magna dell’università LUMSA., Borgo S. Angelo 13, si terrà l’evento conclusivo dei progetti FEI finanziati nel territorio della provincia di Roma, dal titolo “Da immigrati a cittadini: problemi e prospettive dell’inte(g)razione sociale dei cittadini stranieri, nell’area della Provincia di Roma”.
Interverranno: il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, il Vice Capo Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno, Prefetto Angelo Malandrino, la Dirigente della Prefettura di Roma, Responsabile del Coordinamento del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione della Provincia di Roma, il Viceprefetto Aggiunto Sonia Boccia, il Capo Ufficio di staff della Direzione Centrale per le politiche dell’immigrazione e dell’asilo presso il Ministero dell’Interno – Politiche dell’immigrazione e dell’asilo sul territorio, il Viceprefetto Maria Assunta Rosa e il Docente dell’Università Roma 3, il prof. Massimiliano Fiorucci.
A conclusione della conferenza saranno presentati i 10 progetti finanziati, tra i quali rientra il progetto SAWA SAWA, portato avanti in questi anni dal CeIS Don Mario Picchi.
ll progetto Sawa-Sawa, finanziato dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, ha avuto come obiettivo principale l’integrazione sociale, scolastica, professionale di adolescenti e giovani stranieri nel nostro territorio da realizzarsi mediante un’azione di sistema bidirezionale, al fine di contenere il drop-out scolastico e favorendo così percorsi d’integrazione tra pari.
Per maggiori informazioni sul progetto:
Centro di Socializzazione e Servizio Scuole attivi dal lunedì al venerdì
dalle ore 9.00 alle ore 18.00 in Via Appia Nuova 1251 – Roma
tel. 366 63 69 397- sawasawa@ceis.it