Gli immigrati una risorsa per il Paese. Alla Lumsa una giornata al fianco dei cittadini stranieri
Pensare ai cittadini stranieri come risorsa e non come problema, agevolando un percorso teso all’acquisizione della cittadinanza italiana. Questo il tema del convegno “Da immigrati a cittadini”, tenutosi oggi all’Aula Magna della Lumsa. Presenti anche il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro e la responsabile dei Progetti Fei, viceprefetto Maria Assunta Rosa. Complessivamente sul territorio romano,…
Droghe; Conferenza stampa di Comunitalia in occasione della Giornata mondiale per la lotta alla droga e al narcotraffico
Roberto Mineo (Presidente CeIS) e Patrizia Saraceno (Vicepresidente CeIS) sono intervenuti, con il Prof. Giovanni Pieretti (Presidente Comunitalia), il giorno 21 Giugno 2013, presso la sala dell’Associazione della Stampa Estera in Italia, alla conferenza stampa di Comunitalia indetta in occasione della Giornata mondiale per la lotta alla droga e al narcotraffico del 26 giugno. Comunitalia…
Papa: In 100 giorni conquistato l'85% italiani
Un’ indagine dell’ Istituto Demopolis conferma lo straordinario impatto di Jorge Mario Bergoglio sull’ opinione pubblica: a 100 giorni dall’ elezione al Soglio Pontificio (13 marzo), Papa Francesco ha già conquistato la fiducia dell’ 85% degli italiani. L’ apprezzamento cresce al 96% tra i cattolici, all’ 87% tra le donne e raggiunge il 65% nel…
Sociale; CeIS: ad agosto attivi servizi per contrasto droghe, malati AIDS, anziani soli e gioco d'azzardo
Durante il mese di agosto i servizi di assistenza e accoglienza del Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi resteranno a disposizione per tutti i romani in difficoltà, che rischierebbero di avere in questo periodo un doppio problema a causa della chiusura e del rallentamento di alcuni servizi pubblici. In particolare nella sede di via…
Città della Pieve: al via la nuova gestione del Cento Residenziale con il CeIS
L’avventura del Ceis a Città della Pieve è iniziata oggi con un grandissima festa all’insegna della condivisione e dello stare insieme. Protagonisti dell’evento: gli operatori e i ragazzi della Città della Pieve, ma anche i giovani e le famiglie del Ceis don Mario Picchi. Alla presenza delle massime autorità locali, dopo la santa messa celebrata…