Dopo la gita a Trastevere, i ragazzi dell’Accoglienza del CeIS hanno vissuto un’altra esperienza memorabile: una visita ai MUSEI VATICANI, accompagnati dall’esperto d’arte Gabriele Vangelli, dall’operatore Claudio Di Camillo e dall’insegnante volontaria Cristina Sironi.
Una nuova gita attraverso la cultura e la bellezza, dove hanno potuto vedere coi loro occhi una collezione inestimabile di opere d’arte, tra cui la CAPPELLA SISTINA di MICHELANGELO. Ammirare dal vivo tutti questi capolavori, ha permesso ai ragazzi di immergersi completamente in questa esperienza coinvolgente e interattiva, grazie soprattutto al supporto di Cristina, Claudio e Gabriele…
L’importanza di queste esperienze, inoltre, non si limita solo alla contemplazione del grandioso patrimonio artistico della nostra città, ma soprattutto alla possibilità di vivere concretamente un momento di inclusione, socializzazione e di crescita personale e culturale. Ecco perché siamo sicuri che gite di questo tipo siano in grado di lasciare un segno indelebile nella memoria dei nostri ragazzi!