Fin dai tempi più antichi, il teatro non è stato solo uno strumento di socialità e intrattenimento, ma anche un momento di condivisione e di apprendimento della lingua!
Per i ragazzi di TOM2, infatti, la giornata di sabato 9 novembre è stata davvero speciale: hanno assistito allo spettacolo “Un mondo di risatelle” al Teatro Trastevere. Una commedia che affronta con ironia e semplicità il tema del rispetto, e che è riuscita a suscitare curiosità e partecipazione nei nostri ragazzi, che hanno seguito l’intero spettacolo con un comportamento impeccabile, vivendosi al 100% questa importante esperienza per imparare e divertirsi allo stesso tempo.
In conclusione, è stata un’iniziativa attiva e dinamica, sia dal punto di vista sociale che dal punto di vista didattico, in un contesto nuovo e coinvolgente…
Un grazie speciale, infine, ai nostri operatori e al Teatro Trastevere per questa opportunità che ha arricchito i nostri ragazzi, regalando loro nuovi spunti per riflettere e per imparare in modo spontaneo e divertente. Esperienze come queste dimostrano quanto l’arte possa essere uno strumento potente di crescita e inclusione!