Sapete già che giorno è oggi: quello in cui il mondo dice STOP alla violenza sulle donne. Solo che questo giorno dovrebbe esserlo ogni giorno, per tutto l’anno!
Perché per combattere la violenza di genere è necessario un impegno costante e trasversale, per supportare le vittime e le loro famiglie, educando la società sulle numerosissime forme di violenza, da quella fisica a quella psicologica…
Ecco perché i nostri servizi, oltre a operare nel rispetto dell’anonimato della persona, dei suoi testimoni, e della riservatezza dei dati e delle informazioni acquisite, offrono diverse soluzioni: dai colloqui individuali all’attivazione delle procedure di emergenza per la protezione della persona, con annessi percorsi di supporto totalmente personalizzati.
Perché ciò che vogliamo dare è l’opportunità, per le vittime, di potersi ricostruire un futuro migliore, prevenendo la violenza attraverso l’abbattimento delle sue radici culturali, supportando il cambiamento sociale del nostro paese, ed essere in grado di reagire rapidamente di fronte a una situazione di pericolo!