Lo scorso venerdì 16 maggio si è concluso il primo anno di presenza del CeIS don Mario Picchi a Città della Pieve per la gestione della Comunità Terapeutica Residenziale lì ubicata ed affidata in convenzione dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze di Roma Capitale.
La ricorrenza è stata festeggiata il sabato successivo con un evento culminato nella Santa Messa officiata da don Aldo, l’instancabile parroco della cittadina, nello splendido scenario del trecentesco duomo barocco dove si possono ammirare anche alcuni dipinti di Pietro Vannucci, detto Il Perugino, uno dei massimi esponenti della pittura italiana del XV secolo, che vide i suoi natali proprio in Città della Pieve.
Durante la celebrazione, nel duomo gremito dai familiari e dai ragazzi anche di altre nostre comunità – S.Carlo, S. Maria, Castel di Leva – sono intervenuti con delle letture scelte per l’occasione alcuni ospiti della struttura di Città della Pieve.
Dopo la Messa, i presenti si sono riuniti nell’ampio spazio antistante il casale denominato “Villa Padronale” – uno dei tre che costituiscono l’intero corpo della comunità – per consumare in allegria e serenità la gran quantità di cibo e bevande messe a disposizione dai convenuti e dai volontari del CeiS, un caloroso e condiviso riconoscimento per i sacrifici e gli sforzi da tutti offerti, ciascuno nel proprio ruolo, verso il raggiungimento di questo nuovo prezioso risultato da parte della nostra associazione.