Iniziativa a Roma, Ariccia e Castel Gandolfo.
Sabato prossimo, 20 dicembre 2014, dalle ore 8.30 alle 20.30 in cinque supermercati di Roma e Provincia il Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi promuoverà una raccolta alimentare. Nei supermercati aderenti sarà, quindi, possibile acquistare e consegnare i prodotti alimentari a uno dei 40 volontari coinvolti nell’iniziativa.
La raccolta è finalizzata a sostenere le comunità di del CeIS don Mario Picchi che da 43 anni a Roma si occupa di fornire sostegno e assistenza a persone in stato di fragilità e bisogno. Ogni anno presso le strutture del CeIS vengono erogati un totale di 170 mila pasti.
“Venuto meno anche il sostegno del Banco Alimentare, in un periodo di crisi economica così forte è divenuto veramente difficile mantenere in maniera autonoma un servizio gratuito h24 senza il supporto della collettività. Per questo lanciamo questa colletta alimentare fiduciosi che nella generosità dei romani, degli ariccini e dei castellani”. E’ quanto dichiara Roberto Mineo, presidente del CEIS di Don Picchi.
I supermercati aderenti sono i seguenti:
Pewex – Via Di Grottaperfetta, 360 – Roma
Cts Gros Trombetta – Via Andrea Millevoi, 57 – Roma
Cts Gros Trombetta – Via Delle Cerquette, Snc – Ariccia (RM)
Eurospar – Via Appia Nuova Km, 24,600 – Castelgandolfo (RM)
Eurospar – Via Delle Cerquette – Ariccia
Rassegna stampa di “Raccolta alimentare” del 20/12/2014