In occasione dell’eccezionale ondata di calore che si è abbattuta sulla Capitale il CEIS Don Picchi ha potenziato i servizi di assistenza e accoglienza per anziani soli e malati di AIDS. A questo è abbinato anche l’ampliamento dei servizi per il contrasto alle droghe e al gioco d’azzardo che soprattutto d’estate mietono il maggior numero di vittime specialmente tra le persone sole.
In particolare nella sede di via Attilio Ambrosini, 129 a Roma saranno operativi dal lunedì al venerdì i seguenti servizi: Servizio accoglienza padri separati, Centro specialistico ambulatoriale cocaina, Accoglienza e programma Diurno per persone con problemi di dipendenza, l’Assistenza domiciliare malati di AIDS, l’Assistenza domiciliare per anziani, Centro specialistico ambulatoriale dipendenze senza sostanze-gioco d’azzardo (Per informazioni il sito internet: www.ceisroma.it oppure il numero 06/541951). Saranno inoltre aperte 24 ore su 24 le Comunità Terapeutiche di Città della Pieve (S.S. Umbro Casentinese KM 73 – tel. 0578.299563), di San Carlo a Roma (Via Alessandro Volta n.2 Marino, Rm – tel. 06.93660116) e di S. Maria a Roma (Via Appia Nuova, 1251 – tel. 06.7182507).
“Il caldo e le temperature altissime – spiega Roberto Mineo, presidente del CEIS Don Picchi – spesso mettono in gravi difficoltà le persone anziane sole e i malati in particolare quelli di AIDS che assistiamo domiciliarmente. Proprio per questo abbiamo deciso di potenziare i nostri servizi sia nel mese di luglio che quello di agosto per dare una riposta concreta a chi si trova in difficoltà”.
“D’estate – aggiunge Mineo – occorre fare attenzione non solo alle temperature alte, ma anche all’uso di droghe da parte dei giovani e a questo occorre abbinare la piaga del gioco d’azzardo. Anche per questi settori, a nostro avviso nevralgici per la nostra città, abbiamo dedicato l’ampliamento dei nostri servizi in tutte le nostre sedi”.