Oggi, giovedì 21 luglio 2016, Roberto Mineo e Patrizia Saraceno, Presidente e Vicepresidente del CeIS don Mario Picchi, hanno partecipato all’importante incontro tematico sulla progettazione partecipata, il welfare di comunità e un nuovo rapporto tra enti pubblici e organizzazioni private, organizzato dalla Regione Lazio.
L’incontro dal titolo “Dal partenariato pubblico/privato alla co-progettazione per un nuovo welfare generativo e di comunità” si è tenuto dalle ore 10:00 alle 17:00 a Roma, presso la sede della Regione Lazio nella Sala Tirreno.
Il convegno è stato presieduto dall’Assessore alle Politiche Sociali, Sport e Sicurezza Rita Visini, ed ha coinvolto tutte le associazioni e organizzazioni del Terzo Settore e del Volontariato, le associazioni sportive, i sindacati, le Università e gli Enti di ricerca.
L’evento è parte di un percorso di ascolto che la Regione Lazio ha seguito per la redazione del nuovo Piano socio-assistenziale regionale triennale, previsto dalla legge regionale n. 38/1996.