Nell’ambito del programma indetto dall’VIII Municipio, denominato “rEstate in 8”, il Centro di Socializzazione gestito dal Ce.I.S. don Mario Picchi “8 e a capo” organizza per venerdì 29 Luglio, dalle ore 15:30 alle ore 17:30 un
Laboratorio di giocoleria e di propedeutica all’acrobatica
Con il termine “laboratorio circense” s’intende un’esperienza creativa all’interno della quale il bambino ed il ragazzo possono sperimentare l’attrezzo circense con spontaneità e creatività.
Nel laboratorio di giocoleria, adatto anche ai più piccini, al bambino viene proposto un oggetto, per esempio una pallina, che ognuno può costruire con semplici materiali poveri. Una volta ultimata la costruzione il bambino sarà accompagnato nel mondo della giocoleria attraverso facili esercizi grazie ai quali potrà divertirsi e godere del frutto del proprio lavoro.
Per quanto riguarda la propedeutica all’acrobatica, verrà mostrata ai bambini ed ai ragazzi una serie di semplici, ma efficaci, posizioni e figure dell’acrobatica a terra, attraverso le quali comporre piramidi umane: questo esercizio potrà indurre il bambino o il ragazzo più grande ad esprimere al massimo le proprie capacità corporee, consentendogli, nel contempo, di potersi divertire e di imparare a socializzare con i propri compagni, rafforzando inoltre, non solo la fiducia e la collaborazione con i pari, ma anche le proprie capacità personali di misurarsi con i propri limiti.
Dove? Via Attilio Ambrosini 129
A che ora? 15:30/17:30
Si prega di iscrivere il minore inviando una mail a: 8eacapo@ceis.it