“La nuova proposta per legalizzare la cannabis è demagogica e disastrosa e rischia di minare alla base la coesione sociale del Paese. In questo momento l’Italia ha bisogno di un cambio di passo da parte della politica che rimetta al centro di ogni azione la persona umana con i suoi inalienabili diritti e non i proclami populistici e liberisti che non porteranno nulla di positivo se non una maggiore insicurezza e profondi conflitti sociali. Per questo motivo noi ci dichiariamo contrari alla liberalizzazione dell’uso di droghe di qualsiasi genere”.
E’ quanto dichiara ROBERTO MINEO, presidente del Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi in merito alla proposta di legalizzare la cannabis sottoscritta da 218 parlamentari Italiani.
“La legalizzazione delle droghe leggere – aggiunge MINEO – avrà lo stesso effetto negativo del fenomeno del gioco d’azzardo e la crescita di nuove forme di povertà e di criminalità. Per questo motivo credo doverosa una riflessione da parte di chi è in Parlamento prima di prendere decisioni che rischierebbero altrimenti di aggravare ulteriormente la complessa situazione sociale ed economica in Italia”.
“Tutto questo, – conclude MINEO – se dovesse diventare legge, avrà a nostro avviso un alto costo sociale soprattutto perché aprirà idealmente la porta al consumo di droghe più pesanti e devastanti. In tale contesto, non può assolutamente passare l’idea che una consuetudine pur se sbagliata, come l’uso di cannabis, debba diventare legge”.
Ma un mafioso al servo della mafia vaticana(il vero errore di Musolini altro che la guerra…avrebbe dovuto dar’fuoco e mettere fuori legge il Vatic ano…… Sono tutto il male possibile e contro tutte lemcose belle e naturali della vita… Basti guardare il loro oscurantismo sul sesso..la cosa davvero che ci fa sentire più vicini a Dio…. La cosa triste è che miliardi di persone…non solo selvaggi negri,ma anche i Bianchi purtroppo sono monoteisti…. Don ciabatta non lo conosco,ma solo a sentire la sua crassa ignoranza sull’argomento….mi vengon’i brividi….p.s.io non fumo,ma solo degli ottusi o in malafede continuerebbero a continuare con questo disco rotto,quando i vantaggi della legalizzazione sarebbero infiniti… Nuovi posti di lavoro,turismo,sottrazione alla mafia di miliardi che comunque..chi fuma,legale o meno lo fa…. Svuoteremmo solo le carceri… In materia siamo tra i paesi più oscurantisti d’Europa…e questo per colpa di quelli come don Ciabatta… Per non parlare di come la Chiesa difende gli immigrati,ma col,ciufolo che li mantengono o se li portano a casa loro…. Altro che patti lateranensi…. Doveva farli arrestare tutti… Ovviamente stesso discorso per la prostituzione che io legalizzerei al pari