Per la prima volta il coro della comunità San Francesco animerà messa per la Pasqua
Domani, sabato 28 marzo 2015, l’assessore alla Formazione ai Servizi Sociali di Città della Pieve BARBARA PAGGETTI incontrerà i ragazzi ospiti della comunità “San Francesco” gestita dal Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi.
L’occasione sarà la Messa che verrà celebrata, in vista della Santa Pasqua, alle ore 11.00 presso il Duomo di Città della Pieve dal parroco don Aldo Gattobigio.
Per la prima volta i ragazzi della comunità terapeutica animeranno una celebrazione liturgica formando un vero e proprio coro con tanto di maestro.
“Un’occasione molto importante – dichiara ROBERTO MINEO, presidente del CeIS di don Mario Picchi – perché i nostri ragazzi, domani e per la prima volta, saranno protagonisti come animatori della celebrazione. L’idea del canto nasce dalla consapevolezza che la musica aiuta a rieducare e contribuisce a creare un gruppo unito e solidale”.
“La presenza dell’assessore Paggetti – aggiunge MINEO – ci rende particolarmente soddisfatti perché il lavoro che stiamo portando avanti è quello di una piena integrazione della comunità San Francesco con il tessuto sociale di Città della Pieve. Domani avremo anche l’occasione per confrontarci con l’assessore e rafforzare un rapporto di grande collaborazione che mette al centro l’idea di costruire un futuro diverso per i ragazzi che si sono affidati alla nostra comunità”.
Comunicato su Perugia Today >>