Grande partecipazione ieri sera presso il Centro Italiano di Solidarietà di don Mario Picchi, in via Attilio Ambrosini 129 a Roma, dove oltre 300 persone hanno preso parte alla Messa per la prossima Pasqua celebrata da Mons. Guerino di Tora, vescovo ausiliare di Roma per il settore Nord.
Ad assistere alla celebrazione erano presenti i ragazzi e le ragazze delle comunità terapeutiche, le famiglie, gli operatori del CEIS e i volontari dell’associazione.
Di Tora, che ha voluto ricordare il rapporto speciale che lo legava a don Mario Picchi, ha parlato della Pasqua come una prova personale del passaggio dalla morte alla Resurrezione e di un periodo in cui ognuno deve porsi come simbolo di speranza per gli ultimi e gli abbandonati. Inoltre, ha sottolineato come da parte delle istituzioni non ci sia ancora la giusta attenzione a chi soffre e a chi è in difficoltà.
In chiusura, Di Tora ha anche menzionato la lettera che il CeIS ha recentemente inviato al presidente della CEI, card. Angelo Bagnasco. (LINK ALLA LETTERA)
31/03/2015 – Rassegna stampa Pasqua: Mons. Di Tora ha celebrato Messa per i ragazzi e le ragazze delle comunità terapeutiche