Giovedì 26 giugno 2014 alle ore 20,30, per celebrare la XXVII Giornata Internazionale Contro l’Abuso di Droghe e il Traffico Illecito promossa dalle Nazioni Unite, il Centro Italiano di Solidarietà di don Mario Picchi organizza, in collaborazione con la Fondazione Roma e l’Orchestra Sinfonica di Roma, un concerto presso la sede di via Appia Nuova 1251.
L’Orchestra sinfonica di Roma, diretta dal Maestro Manfred Croci, eseguirà brani di W. A. Mozart (Concerto per Corno in Re maggiore K412), F. Schubert (Sinfonia n.8 Incompiuta in Si minore D759) e L. van Beethoven (Sinfonia n.5 in Do minore Op. 67).
“Questo concerto – dichiara Roberto Mineo, presidente del CeIS don Mario Picchi – vuole essere il giusto premio per tutti i ragazzi dei nostri percorsi di recupero. Vogliamo regalare loro una serata diversa all’insegna della cultura e della musica per far dimenticare loro le difficoltà in cui vivono di tutti i giorni”.
“Ringraziamo l’Orchestra Sinfonica di Roma e la Fondazione Roma – conclude Mineo – per averci permesso di celebrare nel modo migliore questa importante giornata. Per noi che da 43 siamo in prima linea nella lotta contro le dipendenze è doveroso onorare tale ricorrenza, consapevoli, però che la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui danni e gli effetti dannosi dell’utilizzo delle sostanze è un processo che va sostenuto durante tutto l’anno”.