Domenica prossima, 30 novembre 2014, alle ore 13, S.E. Cardinal Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve visiterà la “Comunità di riabilitazione residenziale Città della Pieve” affidata al Centro Italiano di Solidarietà Don Mario Picchi. Per tale occasione la comunità verrà intitolata a San Francesco.
Saranno presenti: Fausto Scricciolo, sindaco di Città della Pieve, Silvia Costa, Eurodeputata PD, Roberto Mineo e Patrizia Saraceno, rispettivamente presidente e vice presidente del Ce.I.S. don Mario Picchi.
La comunità “Città della Pieve”, di proprietà di Roma Capitale e affidata da Maggio 2013 al Ce.I.S. don Mario Picchi, accoglie tossicodipendenti residenti nel comune di Roma che hanno bisogno di svolgere un programma residenziale terapeutico-educativo o che necessitano di essere allontanati con urgenza da situazioni a rischio.
Attualmente in comunità sono 61 i pazienti vittime dalla dipendenza da droga di età compresa tra i 18-50 anni che seguono il programma di recupero del Ce.I.S. don Mario Picchi. A guidarli e sostenerli in questo percorso 15 operatori qualificati che lavorano quotidianamente a loro fianco.