Non bastava lo scenario suggestivo della Terrazza Civita di Piazza Venezia dove lo scorso 21 giugno l’Assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale Gianluigi De Palo ha incontrato le associazioni giovanili che operano su Roma per tracciare le line guida per le politiche giovanili del prossimo anno. Un nuovo incontro, per il progetto “Roma Capitale dei Giovani”, si è svolto, la sera del 18 Luglio 2011, in uno degli spazi architettonici più eleganti ed innovativi di della città: il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma – recentemente ampliato con un importante intervento dell’architetto francese Odile Decq.
L’appuntamento ha offerto al CeIS don Mario Picchi e alle altre associazioni giovanili un’importante occasione di confronto con il Sindaco di Roma Capitale On. Gianni Alemanno.
Durante la serata, l’Assessore Gianluigi De Palo ha presentato le linee guida del bando di concorso per le nuove imprese giovanili elaborate sulla base degli interventi dei rappresentanti delle associazioni intervenute nella precedente occasione del 21 giugno e illustrato gli altri bandi in programma, relativi alle iniziative a favore dei giovani abitanti della capitale.
Le impressioni dei ragazzi del CeIS don Mario Picchi – accompagnati all’incontro dal presidente Roberto Mineo e dal vicepresidente Patrizia Saraceno – sono state molto positive. I giovani hanno infatti espresso la convinzione che i contenuti discussi durante la serata rispecchiano in pieno le loro esigenze.
La presenza del Sindaco e il fatto che l’incontro si sia svolto in una location così suggestiva hanno colpito favorevolmente i ragazzi contribuendo a dare un valore aggiunto alla serata.