Il Centro di Socializzazione “8 e a capo” dell’VIII Municipio
Vi invita a partecipare alla prima edizione delle:
LUDO-OLIMPIADI
L’evento sarà allietato da una breve animazione musicale a cura degli allievi del Centro Musicale “Muni-8-Musica” (VIII Municipio)
Dove? Ce.I.S. don Mario Picchi – Via Attilio Ambrosini 129
Quando? Giovedì 28 luglio 2016 alle ore 18:00
Cosa sono? Le Ludolimpiadi nascono dalla volontà di valorizzare il “gioco-sport” come un mezzo educativo rivolto a grandi e piccini.
Nel gioco la persona “si mette in gioco” e si diverte in maniera sana impegnandosi al massimo. Ciò che conta non è tanto vincere, ma giocare, ridere, partecipare e conoscersi.
Modalità di partecipazione
1) ISCRIZIONE
Possono iscriversi come concorrenti sia adulti che bambini (l’età minima richiesta per la partecipazione ai giochi è di 5 anni). L’iscrizione alle Ludolimpiadi è totalmente gratuita.
2) SQUADRE
Le squadre possono essere composte da un numero compreso tra 6 e 15 giocatori.
Saranno accettate sia iscrizioni singole che di gruppo e sarà cura degli stessi organizzatori provvedere al comporre per intero le squadre incomplete.
3) ORGANIZZAZIONE DELLE SQUADRE
Ogni squadra dovrà nominare un capitano che assumerà anche il ruolo di responsabile e referente per la squadra stessa.
Tutti i partecipanti saranno tenuti ad indossare un abbigliamento adeguato (ad es. scarpe da ginnastica e pantaloni comodi).
4) GIUDICI DI GARA
I giochi saranno diretti e valutati da 2 giudici di gara ufficiali e le loro decisioni saranno considerate insindacabili ed inappellabili. Gi stessi giudici potranno applicare penalità a carico delle squadre a seconda delle irregolarità e del comportamento rilevati.
5) JOLLY
Nel corso dei giochi, ogni squadra disporrà di un Jolly cui potrà far ricorso una sola volta, in occasione di una sola gara, a scelta fra quelle cui intenderà partecipare. L’uso del Jolly consentirà alla squadra che ne farà uso di raddoppiare il punteggio acquisito nel gioco in cui lo avrà impiegato. La decisione di utilizzare il Jolly dovrà essere annunciata dal capitano della squadra agli arbitri prima dell’inizio della gara scelta per il suo impiego.
Sono previste 7 prove che richiederanno tutte una buona dose di abilità …. Buon divertimento!!!!!
Per info e iscrizioni: 8eacapo@ceis.it