Oltre 200 persone tra ragazzi della comunità, famigliari e operatori hanno preso parte ieri giovedì 18 dicembre 2014, alle ore 18, alla storica messa di Natale presso il Centro Italiano di Solidarietà Don Mario Picchi, in Via Attilio Ambrosini, celebrata quest’anno dal Card. Giovanni Battista Re e da mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo ausiliare di Roma e delegato per l’assistenza religiosa negli ospedali di Roma.
“E’ la terza volta – ha dichiarato il Card. Giovanni Battista Re – che visito il centro del CeIS in occasione del Natale, un giorno dell’anno il cui fascino non ha eguali. In quest’occasione vengo volentieri a parlare ai ragazzi della comunità, poiché come il Natale fa nascere nel cuore il desiderio di una vita nuova e migliore, così per loro questo deve essere un nuovo inizio. Anche se hanno vissuto esperienze negative o dolorose non devono abbassare il livello dei loro ideali e delle loro aspirazioni, ma devono sempre impegnarsi perciò che è giusto, buono e bello. La gioia si trova solo nel compiere il proprio dovere nel segno di una vita impegnata ed onesta”.
“Come tradizione – ha affermato Roberto Mineo, presidente del CeIS don Picchi – celebriamo la messa di Natale da oltre 40 anni. Don Mario ha sempre voluto che questo fosse un’ incontro di festa in cui riunire insieme ragazzi, famigliari e operatori. Questo giorno è per tutta la comunità del CeIS un momento di riflessione sul lavoro svolto durante l’anno e un’occasione per rafforzare i buoni propositi per quello nuovo che verrà. Siamo onorati di aver avuto con noi questa sera il Card.Re e mons. Leuzzi da sempre vicini ai nostri ragazzi”.