Continuano le iniziative e gli incontri del Progetto IN-DIPENDENZA, il progetto del CeIS finanziato dal Dipartimento Politiche Antidroga per la prevenzione dei giovani nelle scuole.
Fin dall’inizio del progetto, volevamo creare una nuova figura in grado di agire come ponte tra i giovani studenti e gli adulti. Una figura che sappia spaziare tra più campi dell’educazione (educatore professionale, psicologo, docenti, ecc…), per facilitare e mediare più punti di vista, favorendo la comprensione reciproca e la costruzione di un clima di fiducia, stimolando i rapporti di fiducia tra i ragazzi e i professionisti.
Ecco perché abbiamo creato il MEDIATORE GENERAZIONALE: per essere la chiave di volta nella creazione di un ambiente positivo intorno agli studenti, realizzando incontri che spazino dalle attività ludiche a quelle educative, trattando temi quali l’alfabetizzazione emotiva e la prevenzione dei comportamenti di dipendenza nei gruppi di studenti da lui stesso creati, favorendo la crescita e lo sviluppo dei giovani. Il Mediatore, inoltre, ha l’incarico di seguire i ragazzi nei loro laboratori extra-scolastici.
Se vuoi saperne di più su tutte le iniziative del Progetto In-Dipendenza o sulla figura del MG, puoi fare un salto sul sito del progetto o puoi contattarci attraverso il nostro sportello:
Numero unico – 3666361457
Numero Responsabile Progetto – 3666348507
Per i DOCENTI
Lunedì: 14.00 – 16.00
Martedì: 9.00 – 11.00
Per i GENITORI
Martedì: 11.30 – 13.30
Giovedì: 11.00 – 13.00