Il Centro Italiano di Solidarietà di don Mario Picchi ha preso parte oggi, giovedì 28 maggio 2015 alle ore 9.30 presso il Teatro dell’IC di via Poseidone 66, al primo dei due incontri conclusivi del progetto “Sinergie Verticali per l’Inclusione”.
Il progetto è stato realizzato dall’IC via Poseidone e dall’IIS via Lentini in collaborazione con il CeIS e con l’associazione “Libertà Va Cercando”, è finanziato dal Miur ed è stato finalizzato alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica e all’aumento del livello delle competenze in matematica e in lettura.
I due incontri sono organizzati per illustrare attraverso filmati, cortometraggi, testimonianze ed esibizione degli studenti, le attività svolte e gli obiettivi raggiunti rispetto alle finalità del progetto.
Parteciperanno le Dirigenti degli Istituti coinvolti, prof.sse Annarita Tiberio e Angela Picca, i docenti, la responsabile del servizio “Gulliver” del CeIS Ornella Prete, i tutor di “Libertà Va Cercando”, le rappresentanze degli studenti dei due Istituti, i Presidenti del Consiglio d’Istituto, i genitori Consiglieri e i genitori rappresentanti di classe di entrambi gli Istituti.
L’incontro successivo si terrà mercoledì 3 giugno 2015 alle ore 16.30 presso il Teatro dell’IIS di via Lentino 78.