Venerdì 21 marzo, alle ore 19,30, il Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi aderisce alla Via Crucis di solidarietà e preghiera per le donne vittime della tratta promossa dall’associazione comunità Papa Giovanni XXIII fondata da Don Oreste Benzi.
Una vera e propria processione a favore delle giovani donne vittime dello sfruttamento e della prostituzione spesso coatta e violenta.
La Via Crucis partirà da Piazza SS. Apostoli e, dopo aver percorso molte delle più importanti piazze del centro di Roma, terminerà a via della Conciliazione, presso la Chiesa di S. Maria in Traspontina, dove verrà poi eseguito, alle ore 22, un Oratorio Sacro realizzato dal Coro di Sion.
“Prendiamo parte a questa Via Crucis speciale – spiega Roberto Mineo, presidente del CEIS – perché siamo convinti che occorra fare rete per contrastare le emergenze sociali come quella della tratta e dello sfruttamento della prostituzione”.
“Ogni giorno – conclude Mineo – nel nostro lavoro contro le dipendenze sia da droghe che da gioco ci rendiamo conto che dietro ci sono lobby potenti che sfruttano le disgrazie e le debolezze di molti soprattutto dei giovani. Per questo saremo in strada con l’associazione Giovanni XXIII per ribadire che insieme si può vincere la violenza e l’emarginazione”.