E’ stata una bellissima giornata di sport e di emozioni quella vissuta allo Stadio della Cecchignola dove è andata in scena la Manifestazione “Roma incontra Napoli e Firenze” svoltasi presso lo Stadio della Cecchignola, impianto che, grazie alla grande disponibilità del C.S. Esercito, ha riaperto alle gare dopo tantissimi anni.
Un Triangolare riservato alle Rappresentative delle Categorie Ragazzi e Ragazze dei Comitati Provinciali di Roma, Napoli e Firenze. Dopo 14 anni di “sfide” tra Roma e Napoli questa originalissima Manifestazione ha accolto quest’anno anche il C.P. Di Firenze. Una vera e propria “Atletica al Centro”.
I risultati tecnici passano in secondo piano rispetto a quello che è l’intento principale di questa Manifestazione: aver contribuito alla riuscitissima aggregazione tra le varie Rappresentative, lo scambio ed il confronto tra ragazzi provenienti da diverse città, ma con la passione comune dell’Atletica.
Grande soddisfazione da parte dei Presidenti dei Comitati Provinciali di Roma (Mario Biagini), di Napoli (Corrado Grasso) e di Firenze (Giovanni Carniani) per una splendida Festa dell’Atletica Giovanile, un validissimo esempio di Promozione per il nostro Sport.
Le tre Squadre hanno onorato la Bandiera Italiana indossando le magliette rispettivamente con i colori Verde (Roma), Bianco (Napoli) e Rosso (Firenze).
Presenti alla Manifestazione il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola ed i vertici del CEIS (Centro Italiano di Solidarietà, il quale ha contribuito fortemente all’organizzazione della Manifestazione collaborando con la Fidal di Roma con il Progetto “Mens Sana in Corpore Sano”).
La classifica Combinata M+F: Roma p. 160 – Firenze p. 136 – Napoli p. 79.
fonte: fidallazio.org