Venerdì 10 maggio 2013, nella sede del Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi di Via Appia Nuova 1251, si svolgerà un incontro nell’ambito del progetto “SERVIZIO DI PREVENZIONE NELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO” lotto 3, finanziato dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze ed affidato in attuazione al Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi e A.C.L.I. di Roma.
L’incontro avrà lo scopo di favorire la conoscenza e la condivisione fra tutti gli studenti che hanno partecipato in questo anno scolastico alla formazione sui comportamenti a rischio e sulle dipendenze previsti nell’ambito del servizio.
Studenti e docenti di scuole e istituti diversi potranno confrontarsi e discutere le azioni effettuate e/o proporre nuove iniziative nel prossimo anno scolastico 2013/2014.all’interno dei loro istituti scolastici e ottimizzare l’efficacia delle azioni stesse di peer education creando una sinergia di intenti fra loro e gli operatori del ceis e delle ACLI di Roma. L’organizzazione della giornata sarà molto elastica alternando momenti formativi e di approfondimento (con l’intervento degli operatori della Comunità terapeutica residenziale S. Maria) a momenti di gioco e divertimento; si presenterà il laboratorio propedeutico al teatro, si faranno gruppi di discussione fra studenti e operatori e naturalmente…si farà una grossa merenda all’aperto.
Saranno presenti per il Ce.I.S : Ornella Prete, responsabile del servizio e l’equipe : Annamaria Benini/Marco Massimi/Corrado Fornaciari/Annalisa Trapani e in collaborazione barbara Miele
Per le ACLI : Gaia Vernassa e Massimo Camussi
La programmazione della giornata:
– 8:30 Arrivo dei gruppi scolastici
– 10.00 Incontro con operatori della Comunità Terapeutica
e conoscenza dei servizi per giovani.
– 11:00-13:00 Lavori di gruppo sui temi affrontati a scuola e iniziative
per l’anno scolastico 2013/2014
Per informazioni rivolgersi alla responsabile del progetto Dr.ssa Ornella Prete
Tel. 366 6341632
Email: ornella.prete@ceis.it