In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne anche il CeIS di Don Mario Picchi sarà presente oggi in piazza del Campidoglio per esprimere il proprio sostegno alla lotta contro il femminicidio.
“Nel nostro centro la “Casa dei Ciliegi”, dove vengono accolte in semi autonomia donne vittime di violenza, lavoriamo ogni giorno per restituire loro una speranza e per costruire un nuovo percorso di vita che punti sulla rinascita delle loro personalità e sulla consapevolezza che non sono sole e che possono contare sul sostegno di tanti uomini e donne che rifiutano il principio del sopruso e dell’abuso”
E’ quanto dichiara Roberto Mineo, presidente del Centro Italiano di solidarietà don Mario Picchi in merito alla manifestazione “Donne in piazza” che si terrà oggi in Campidoglio.
“Siamo sicuri – conclude Mineo – che questa sera ancora una volta da Roma si leverà un appello forte ed inequivocabile per la tutela della donna e dei suoi inalienabili diritti. Piazza del Campidoglio, il cuore della nostra città, desideriamo che diventi da questa sera il simbolo della lotta al femminicidio”.