Non ci siamo dimenticati mica della GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO, lo scorso 20 giugno. Infatti, anche quest’anno, il Centro Musicale Muni-8-Musica ha partecipato alla festa organizzata presso il SAI Roma Città Aperta: una versione ridotta, rispetto agli anni passati, ma non in termine di entusiasmo e passione per la musica!
Protagonisti di questa edizione sono stati i musicisti Francesco e Giovanni che, nonostante la giovane età, hanno saputo conquistare tutti con il loro talento e la loro energia. Insieme ad altri musicisti professionisti e al gruppo Samba Precario, hanno creato un’atmosfera di festa e di condivisione che ha coinvolto tutti i presenti. Per Francesco, che partecipava per la prima volta alla festa, è stata un’esperienza davvero speciale.
La partecipazione alla festa della GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO rimane un’occasione preziosa di crescita per i ragazzi del Centro Musicale, sia dal punto di vista musicale che umano. Il prossimo appuntamento è per il 20 giugno 2025, per celebrare insieme il potere unificante della musica!