Si è conclusa con grande successo la quarta edizione del Torneo di Calcio a 5 “DIAMO UN CALCIO ALLA DROGA“, un’iniziativa organizzata dal Comune di Marino in collaborazione con la Fondazione Villa Maraini, il CeIS don Mario Picchi, le scuole del territorio e i padroni di casa: la U.S. Lepanto!
L’obiettivo del torneo, oltre a promuovere l’attività sportiva, era quello di sensibilizzare i giovani sui pericoli della droga e di favorire la socializzazione e l’aggregazione. Un messaggio forte e chiaro, ribadito anche dalle parole del Vicesindaco e Assessore allo Sport, Sabrina Minucci.
“Attraverso questa iniziativa stiamo cercando di attivare tutti quegli aspetti che sono sani e aiutano a trasmettere il senso di comunità. Questo è lo scopo che ci siamo fissati di raggiungere attraverso ‘Diamo un calcio alla droga’ e in questo riteniamo che lo sport sia fondamentale per fare gruppo, giocare e vivere insieme. Con questa iniziativa ci rivolgiamo sia alle scuole del territorio, rappresentate dai tre istituti oggi presenti, che agli operatori del settore, in questo caso Villa Maraini e CeIS, insieme alla Lepanto che, oltre a scendere in campo, ci ha dato una grossa mano per l’organizzazione del torneo. Le problematiche sociali, come la droga, vanno affrontate e superate, su questo ci batteremo sempre e rinnovo l’appuntamento al prossimo anno con questa bella e sentita manifestazione”.
“DIAMO UN CALCIO ALLA DROGA” si conferma sempre un evento importantissimo, non solo per l’aspetto agonistico ma soprattutto per l’importante messaggio educativo e sociale: un messaggio che ha trovato terreno fertile tra i giovani partecipanti e che ha contribuito a sensibilizzare l’intera comunità sulla tematica della tossicodipendenza. Grazie ancora a tutti quelli che hanno partecipato: ai nostri rappresentanti, alle istituzioni e ai ragazzi; ci vediamo alla prossima edizione!