«La vita è bella. Senza Droga». «Insieme si può, insieme è meglio». «Posso farcela, ma non da sola». «Le droghe sono catene». «L’indipendenza è stupefacente».
Sono solo alcune delle frasi proiettate sulla facciata principale di Palazzo Chigi nel corso della cerimonia che si è tenuta ieri sera in Piazza Colonna, organizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione della Giornata mondiale contro le droghe. Un evento che ci ha permesso di essere tutti insieme, Santa Maria, San Carlo e l’Accoglienza, e che ci ha permesso di intervenire, ma soprattutto di ascoltare i veri protagonisti di questa battaglia.
La bellissima serata, infatti, si è conclusa con un intervento del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle Politiche Antidroga Alfredo Mantovano, e le testimonianze di don Antonio Coluccia e di chi combatte ogni giorno contro le dipendenze: i ragazzi, i genitori e gli operatori.
Tra le frasi che sono rimaste illuminate per tutta la notte fino al mattino del 26 giugno 2024, anche quelle di un nostro ospite e di un genitore.
«Le droghe sono catene» & «Posso farcela, ma non da sola».