Si è svolto venerdì 28 agosto 2015 il “mini torneo” di calcetto fra i ragazzi del Servizio Accoglienza del CeIS don Mario Picchi e gli utenti di Villa Letizia, residenza terapeutica riabilitativa per il disagio psichico.
Le partite, da mezz’ora ciascuna, sono state disputate nelle ore pomeridiane e hanno visto i ragazzi fronteggiarsi con entusiasmo e tenacia sul campo da gioco.
Alla fine a spuntarla è stata la squadra del CeIS don Mario Picchi, che si è imposta con il punteggio di 2 a 1 sui pur bravi ragazzi di Villa Letizia, giudati in campo dal dott. Santo Rullo.
Il terzo tempo, momento conviviale e di socializzazione tra i giocatori, ha visto i componenti di tutte due le squadre intorno ad un tavolo per un piccolo rinfresco.
Il nostro Centro, per nulla nuovo a questo genere di iniziative, intende promuovere l’autonomia della persona anche attraverso lo sport, strumento educativo e di confronto, capace di offrire occasioni sane di socialità nella direzione della prevenzione del disagio e della cooperazione.