Dream On for a future without drugs
è un progetto finanziato e patrocinato dal Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizzato dall’Azienda ASUR Marche – Area Vasta n. 3 Macerata in collaborazione con il Dipartimento delle Dipendenze – Azienda ULSS 20 Verona della Regione Veneto.
Si tratta di un progetto di prevenzione dall’uso di sostanze stupefacenti e l’abuso di alcol che ha come obiettivo primario la promozione di stili di vita sani, in particolare attraverso la danza, e si rivolge ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 22 anni. Questa attività viene realizzata senza alcun fine di lucro ed è completamente no profit.
Dati gli ottimi risultati conseguiti negli anni scorsi, “Dream On” è giunto alla sua prima edizione nazionale con cui intende dare ai giovani la possibilità, tramite la danza, la musica, l’arte, la cultura e l’espressione della creatività in senso generale, di esprimere la propria interiorità e trovare stimoli che li impegnino in un’esperienza costruttiva, basata su un agire positivo che permetta loro di acquisire un atteggiamento sano, impegnato e consapevole, contro l’uso di sostanze stupefacenti e l’abuso alcolico.
Il progetto prevede un concorso di danza aperto a tutte le scuole del territorio nazionale italiano che intendono lanciare, attraverso la danza e la creatività, un messaggio forte e chiaro di prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti e l’abuso alcolico.
Final Show Roma
Gruppi partecipanti:
Ecco i nomi dei gruppi selezionati dalla giuria internazionale che parteciperanno allo spettacolo di Roma.
VERONA
1° classificato: New Cast Crew (Be Free)
2° classificato: Balletto Classico Cosi-Stefanescu (Full box)
NAPOLI
1° classificato: Danza Exentia (Nin lento estivus)
2° classificato: Fashion Dance – Accademia di Danza Schettini (Groove 300)
MACERATA
1° classificato: Invincible Dance (Senza limite)
2° classificato: Invincible Dance (Piu’ cattivo)
Lo spettacolo si terrà il giorno 27 maggio 2012 presso la
Sala Petrassi – Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin 30 | 00196 – Roma | Tel. 06 802 41 281